Camping a Argelès-sur-Mer

Scopri 34 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Argelès-sur-Mer

Mostra tutti i 34 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Argelès-sur-Mer

Prenota ora
Chadotel Camping Les Jardins Catalans
Preferiti
Chadotel Camping Les Jardins Catalans

Occitania

4.4Favoloso(398Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Alloggi in affitto (169)

Mostra tutti i 34 campeggi
Mostra tutti i 34 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi34
Recensioni di campeggi1215
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Camping Les Marsouins - Ciela Village
Il Camping Les Marsouins - Ciela Village è il luogo ideale per le vacanze al mare. A soli 800 m dalla spiaggia di sabbia fine, potrete trascorrere ore fantastiche in riva al mare in qualsiasi momento.… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio a 5 stelle in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Situato a 25 km a nord-ovest del confine spagnolo, ai piedi dei Pirenei, Argelès-sur-Mer è un paradiso per gli amanti dell'acqua, della natura e della storia. Il campeggio in riva al mare intorno alla spiaggia di sabbia lunga 7 km è una esperienza perfetta per gli appassionati di sport acquatici di ogni tipo. Le escursioni attraverso profumate foreste di pini e gli idilliaci punti panoramici nei dintorni montuosi dei camping di Argelès-sur-Mer sono un balsamo per l'anima, così come prendere il sole nel vivace porto.

Caratteristiche del campeggio a Argelès-sur-Mer

Il campeggio a Argelès-sur-Mer garantisce una grande varietà per le famiglie e gli amanti degli sport acquatici: qui si possono fare immersioni, andare in barca a vela e a pesca, oppure godersi il paesaggio variegato andando a cavallo o ammirare il verde nel percorso ad alta fune con tutta la famiglia.

Le escursioni sulla spiaggia, ma anche nelle aree forestali rocciose e montane offrono esperienze naturali affascinanti. Un giro in bicicletta attraverso i sentieri e le strade di Argelès-sur-Mer, lungo le bancarelle di frutta, verdura, pesce e artigianato, è un ulteriore ottimo modo per gustare delizie culinarie e acquistare souvenir. Le influenze mediterranee e catalane caratterizzano l'atmosfera non lontano dal confine spagnolo, nei camping di Argelès-sur-Mer, nel sud della Francia.

Le 5 principali attrazioni

  • Chiesa di Saint-Laurent-du-Mont: la chiesa nel bosco, risalente alla metà del XII secolo, sorge sul sito di un edificio precedente preromanico.
  • Cappella Saint-Jérôme: uno dei pochi edifici ecclesiastici nel sud della Francia in cui si sospetta ancora l'influenza dell'architettura visigota.
  • Chiesa di Notre-Dame del Prat: monumento storico del XV secolo con campanile romanico.
  • Castello Château de Pujols: il castello, risalente all'XI secolo, è considerato anche un "Monument historique". A circa 1 km a nord di Argelès, la sua torre si erge maestosa.
  • Château de Valmy: la casa padronale, costruita nel 1888, si trova a circa 3 km a sud di Argelès nella foresta di Valmy.

2 consigli speciali

  • Cultura megalitica: Un totale di dodici dolmen sono stati trovati sui monti Albères. I due dolmen megalitici Cova de l'Alarb e Collets de Cotlliure si trovano nella foresta di Valmy. Entrambi appartengono ai complessi megalitici più meridionali della Francia e sono stati riconosciuti come "Monument historique" dal 1958.
  • Escursione con audioguida: dal parcheggio di Valmy, i turisti possono fare un'escursione a piedi con un'audioguida, accompagnata da musica di sottofondo per accompagnare undici tappe, e farsi guidare dai locali in francese, catalano, spagnolo, inglese e tedesco fino alla chiesa di St-Laurent-du-Mont. L'ufficio di informazioni turistiche locale dispone di informazioni al riguardo.

Attività ed escursioni

Durante la vacanza in campeggio a Argelès-sur-Mer si possono fare escursioni rilasssanti. Ad esempio la salita alla torre di avvistamento medievale, che consente agli occhi e ai pensieri di spaziare in lontananza. Un'osservazione attenta è necessaria quando si esplora la selvaggia riserva naturale costiera di Mas Larrieu.

Tour de la Massane - Escursione alla torre di guardia medievale

Il Tour de la Massane o Torre de la Maçana in catalano è una torre di avvistamento medievale situata su una vetta di 793 m di altezza nel massiccio dell'Albères. Durante l'escursione di tre ore da Valmy, i visitatori possono godere di una vista chiara su gran parte della costa del Golfe du Lion a Narbonne. Vicino alla torre scorre l'unico fiume costiero di 22 km di lunghezza Massane.

Esplorazione della riserva naturale costiera di Mas Larrieu

Alcune delle ultime dune del Roussillon si trovano a pochi chilometri a nord di Argelès-plage alla foce del fiume Tech, sotto la protezione della Riserva Naturale Nazionale del Mas Larrieu. Qui si nascondono bellezze naturali selvagge. Dietro antiche dune solide e dune mobili più piccole ci sono ampi prati con fiori selvatici ed erbe aromatiche. La foce del Tech è delimitata da un'alta cintura di canneti: qui, oltre a diverse specie di gabbiani, si annidano anche altri uccelli acquatici e gruccioni.

Eventi

Film, musica o regate veliche: il campeggo a Argelès-sur-Mer offre una vasta gamma di attività culturali.

Maggio

  • Rencontres Cinémaginaire - Filmfestival di Argelès-sur-Mer: da più di 30 anni, il festival del cinema di Argelès-sur-Mer si tiene ogni anno a maggio e viene rinominato ogni anno in base a un tema. Per sei giorni, i visitatori possono seguire il variegato programma cinematografico con molti film rari e parlare con i creatori. Un concorso di cortometraggi, l'accompagnamento musicale al buffet comune sulla terrazza, nonché mostre e workshop completano il variopinto programma della manifestazione cinematografica.

Giugno

  • Les Nautiques d'Argelès - Regata velica: da più di dieci anni, la tradizionale regata velica si svolge in un fine settimana di giugno, con numerosi membri dell'equipaggio che lottano per la vittoria. I partecipanti si godono una colazione tradizionale catalana prima della regata, dopodiché il Crémant sarà servito al porto con musica e animazione.

Luglio

  • Festival Les Déferlantes - una "onda di surf" piena di musica: ogni anno a luglio, il festival attira circa 60.000 amanti della musica nel sud della Francia. Nell'idilliaco Parc de Valmy con vista sull'omonimo castello, i partecipanti al festival possono ballare a ritmi ispirati al rock e al chanson francese.

Gastronomia

La gastronomia di Argelès-sur-Mer è influenzata dalla posizione della città sulla costa meridionale della Francia: qui si incontrano le influenze della cucina mediterranea, catalana e meridionale francese. Erbe come il timo, il rosmarino, la salvia, il dragoncello e il basilico, che crescono spontaneamente nel clima mediterraneo, completano i piatti della cucina locale insieme all'olio d'oliva coltivato negli oliveti circostanti. I Fromages des Alberes e altri formaggi di capra possono essere acquistati nei mercati di Argelès-sur-Mer e dintorni. Una varietà di piatti di pesce e frutti di mare caratterizzano la cucina locale lungo la costa. Il pesce appena pescato viene venduto in stand regolarmente allestiti direttamente sulla spiaggia.

Quando andare

Il clima nella regione di Argelès-sur-Mer è moderato, ma caldo: le temperature rimangono sopra lo zero per tutto l'anno. La temperatura media annua è di circa 15,6 gradi e le precipitazioni medie sono di 580 millimetri all'anno. Ottobre è il mese con le maggiori precipitazioni con circa 88 millimetri e da giugno ad agosto si hanno i mesi con le minori precipitazioni. Luglio è il mese più caldo dell'anno, con una media di 23,7 gradi.

Andando in campeggio ad Argelès-sur-Mer si trova una temperatura media dell'acqua tra i 12 e i 16 gradi Celsius tra novembre e maggio, e a una media di 19-22 gradi Celsius tra giugno e ottobre. per chi ama nuotare e prendere il sole il periodo migliore per andare in campeggio a Argelès-sur-Mer è tra giugno e settembre, mentre le escursioni sono già possibili da aprile in poi.