Camping in Assia

Scopri 98 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Assia

Mostra tutti i 98 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping in Assia

Campingplatz Seepark
Preferiti
Campcard
Campingplatz Seepark

Assia

ADAC LogoClassificazione

2.0(6Valutazioni)

PiscinaCani ammessiRistorante

Piazzole (450)

Alloggi in affitto (3)

Prenota ora
Nibelungen-Camping am Schwimmbad
Preferiti
Mostra tutti i 98 campeggi
Mostra tutti i 98 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi98
Recensioni di campeggi962
Valutazioni Ø3.7

Campeggi più amati

1
Nibelungen-Camping am Schwimmbad
Direttamente accanto alla piscina con scivolo acquatico e grande vasca per nuotare, il Nibelungen-Camping am Schwimmbad vi invita a una meravigliosa vacanza in famiglia in Baviera. Un parco giochi e u… Pagina del profilo del campeggio

Case mobili in Germania

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Per chi ama soggiornare nella natura, ma anche esplorare le grandi città, il campeggio in Assia è un’ottima soluzione. Situata nel cuore della Germania, l’Assia offre molti paesaggi idilliaci, dalla catena montuosa dell’Odenwald a sud fino alla regione dell'Edersee a nord, e offre una vasta scelta soprattutto per coloro che preferiscono i camping sul lago. Gli ospiti possono inoltre approfittare di una vasta gamma di attività ricreative.

Caratteristiche del campeggio in Assia

Situato nella Germania centrale, lo stato dell'Assia accoglie i suoi ospiti con il verde intenso dei suoi boschi, città vivaci come Francoforte, Kassel e Magonza e paesaggi meravigliosi: un paradiso per tutti gli amanti del campeggio. La maggior parte dei camping dell'Assia si trovano in mezzo a una natura incontaminata. Durante il soggiorno, i campeggiatori apprezzano la pace e il relax dei camping. I paesaggi circostanti sono attraversati da numerosi percorsi ciclabili ed escursionistici e sono ideali per chi vuole fare sport. Chi vuole un po' più di movimento, trova camping nelle vicinanze o nel cuore delle vivaci città dell'Assia.

Principali destinazioni in Assia

Sia che si tratti di puro relax nella campagna o di un camping vicino o nel bel mezzo di una grande città, l'Assia è tanto varia quanto le attività sportive e ricreative che offrono i suoi paesaggi.

Lago Edersee

Il lago Edersee è ideale sia per chi è alla ricerca di relax sia per chi vuole fare sport. Ampi prati invitano a rilassarsi e prendere il sole. Chi, dopo aver ricaricato le energie, ha bisogno di un po' di azione, ha a disposizione numerose attività, sulla terraferma come in acqua. Il lago Edersee è infatti ideale per le escursioni a piedi e in bicicletta e, naturalmente, per gli sport acquatici come la pesca o la vela. Nella regione è possibile anche fare surf, molto popolare da queste parti. Le famiglie con bambini possono noleggiare una barca o una canoa per esplorare il lago.

Francoforte

Architetture affascinanti, innumerevoli possibilità di shopping, ottimi ristoranti e caffè: la vivace metropoli di Francoforte sul Meno è perfetta per chi ama uscire. Dopo una piacevole mattinata in uno dei camping in posizione tranquilla, ad esempio sulle rive del Meno, nel pomeriggio si può andare a divertirsi in città. Chi è interessato alla cultura troverà luoghi da visitare come la casa di Goethe, l’opera (Alte Oper Frankfurt) con il suo programma di concerti classici o la chiesa di San Paolo (Paulskirche), dove si svolgono concerti e mostre.

Le 5 principali attrazioni

  • Bergpark Kassel-Wilhelmshöhe: un immenso parco montano, il più grande del suo genere in Europa. Da giugno 2013 è patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO.
  • Museo all'aperto dell’Assia (Freilichtmuseum Hessenpark): sulla base di 100 edifici storici, dalla panetteria alla farmacia al negozio di prodotti coloniali, il museo conduce i visitatori in un viaggio nel passato dell'Assia.
  • Castello Frankenstein: il castello medievale si trova vicino a Darmstadt ed è famoso per la sua festa di Halloween.
  • Wetzlar: l'antica città imperiale affascina con le sue case a graticcio storiche e il simbolo della città vecchia, la cattedrale di Wetzlar.
  • Museo Städel: uno dei più importanti musei d'arte tedeschi. Ospita opere dal Medioevo all'epoca moderna.

2 consigli speciali

  • Caffè “Kollektivcafé Kurbad”: chi vuole rilassarsi dopo una giornata movimentata a Kassel, dovrebbe visitare il caffè Kurbad. Si trova sulla Fulda e offre una terrazza solarium e una magnifica vista. Qui si svolgono regolarmente diversi eventi come poetry slam, laboratori di danza, concerti e spettacoli.
  • Lago Hattsteinweiher: un luogo idilliaco con un prato per prendere il sole ben curato e una bella spiaggia di sabbia. L'Hattsteinweiher è l'unico lago balneabile del Taunus e incanta i visitatori con il suo fascino tipico dell'Assia. Questo luogo è una meta escursionistica perfetta per tutti coloro che amano rilassarsi lontano dal trambusto.

Attività ed escursioni

Il campeggio in Assia offre numerose possibilità di escursioni. Chi è interessato alla cultura può visitare i numerosi e diversi musei della regione, che meritano tutti di essere visti.

Ampio programma sportivo

Ci sono molte attività sportive nella natura e innumerevoli attività per il tempo libero in città. A Kassel, Wetzlar e Giessen, ad esempio, i campeggiatori possono trovare centri di arrampicata e bouldering dove divertirsi anche se fa brutto tempo. Per le escursioni a piedi e in bicicletta sono perfette, ad esempio, le regioni del Taunus, Odenwald e Willingen.

Interessanti escursioni nei musei

Oltre alla famosa Casa di Goethe e al Museo Städel, ci sono naturalmente altre strutture ideali per grandi e piccini. Il Bergpark Wilhelmshöhe, ad esempio, ospita un magnifico museo d'arte con armi antiche. Molto apprezzato è anche l’istituto di ricerca Senckenberg, un museo di storia naturale con scheletri di dinosauri. Coloro che desiderano visitare più musei contemporaneamente dovrebbero recarsi al Museumsufer di Francoforte, dove sorge un totale di 15 musei.

Eventi

Che si tratti di eventi culturali o culinari, c'è qualcosa per tutti i gusti durante i vari festival nelle varie città dell'Assia.

Maggio

  • Schlossgrabenfest: nel centro di Darmstadt, il la festa accoglie oltre 400.000 ospiti in quattro giorni. Musica dal vivo su quattro palchi e un'area discoteca con circa 100 gruppi musicali attendono i visitatori.

Luglio

  • Festa del vino: alla fine di luglio la Schillerplatz di Wetzlar si trasforma in un luogo romantico per gli amanti del vino. I commercianti di vino della regione e i viticoltori delle città gemellate di Wetzlar presentano una grande varietà di prodotti in oltre 150 stand.

Agosto

  • Museumsuferfest: ogni anno l'ultimo fine settimana di agosto si tiene una festa in onore dello straordinario Museumsufer, durante la quale i musei sono aperti fino a tarda sera. È considerato uno degli eventi artistici e culturali più straordinari d'Europa.

Dicembre

  • Mercatino di Natale delle fiabe: ogni anno il mercatino di Natale delle fiabe (Märchen-Weihnachtsmarkt) si svolge nella città di Kassel. Ha come tema le storie dei Fratelli Grimm ed è una grande attrazione per tutta la famiglia.

Gastronomia

Agli chef dell'Assia piace creare piatti con patate, salsiccia, formaggio e pane, secondo la tradizione. Il sidro, chiamato anche "Ebbelwoi" dalla gente del posto, è una vera e propria specialità culinaria. Altre specialità della regione sono una salsa verde con sette erbe e uova (Grie Soß) che si mangia con le patate cotte intere con la buccia, e le costolette con cavolo (Rippchen). Durante la preparazione, la carne di maiale viene cotta lasciandola tenera, per essere poi servita con crauti e patate. Da non perdere è poi la golosa “Corona di Francoforte” (Frankfurter Kranz): una torta a forma di anello, arricchita, tra l'altro, di croccante e ciliegie.

Quando andare

I mesi da maggio a settembre sono considerati i migliori per l'Assia. Gli autisti di camper e caravan che desiderano trascorrere le loro vacanze in camping in Assia su uno dei laghi locali prediligono i mesi estivi. In giugno, luglio e agosto si hanno temperature intorno ai 24 gradi. Le acque fresche dei laghi offrono il giusto refrigerio nelle giornate calde. Ma anche le vacanze estive europee si svolgono nello stesso periodo, quindi chi cerca la tranquillità dovrebbe arrivare piuttosto nelle mezze stagioni. Anche chi ama lo sport preferisce primavera e autunno per poter approfittare dell'ampio programma per il tempo libero con temperature miti intorno ai 20 gradi.