Campeggio al mare in Spagna

Scopri 123 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Campeggio al mare in Spagna

Campeggi Selezionati

Camping La Ballena Alegre Costa Brava
Preferiti
Camping La Ballena Alegre Costa Brava

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

4.6Eccelente(55Valutazioni)

Mostra tutti i 123 campeggi

Campeggio al mare in Spagna

Prenota ora
Camping & Bungalows Estanyet
Preferiti
Campcard
Camping & Bungalows Estanyet

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(3Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (89)

Alloggi in affitto (28)

Mostra tutti i 123 campeggi
Mostra tutti i 123 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi123
Recensioni di campeggi1584
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
Camping Amfora
Non c'è niente di male nell'essere ripetitivi, soprattutto quando si tratta di soggiornare sempre di nuovo al Camping Amfora. Questo lussuoso campeggio sul pittoresco Golf de Roses, una baia sulla cos… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con i bambini in Spagna

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Da Barcellona a Siviglia: dai camping al mare in Spagna è possibile esplorare molte belle località lungo la costa. Particolarmente degni di nota sono i piccoli villaggi di Sant Feliu de Guixols a nord e Malgrat de Mar, dove ci sono camping molto idilliaci e a misura di bambino. Le regioni intorno a Barcellona, Valencia o Siviglia garantiscono un'atmosfera urbana vivace. I centri storici con i loro numerosi caffè, i negozi e le passeggiate sulla spiaggia invitano a un soggiorno ricreativo tutto l'anno.

Destinazioni principali

La costa spagnola è estremamente lunga e variegata. Ogni regione delizia i turisti con le sue specialità culinarie, le sue attrazioni culturali e tante esperienze nella natura. Mentre la Costa Brava, con luoghi come Lloret de Mar o Calella, è conosciuta soprattutto per le feste alla moda e per i viaggiatori attivi, l'Andalusia, con oltre 280 giorni di sole all'anno, offre le migliori condizioni per una vacanza in campeggio sulla spiaggia confortevole e rilassante. Il camping Torre la Sal, situato a nord di Valencia, è un camping a misura di bambino con accesso alla spiaggia privata. Da qui possono essere visitati comodamente i punti di maggiore interesse architettonico della città di Castellón de la Plana. Tra questi, il municipio storico, che a volte fungeva da prigione, e il faro di Grao, costruito nel 1917. Naturalmente, il mare è sempre a portata di mano in questa regione. Ad esempio, le numerose spiagge si possono scoprire durante le passeggiate serali al tramonto. Nei dintorni di Tarragona ci sono molti piccoli boschi e parchi che invitano a pedalare o a fare una passeggiata. Ci sono anche numerosi camping, come il Camping la Siesta o Las Palmeras. Quest'ultimo ha accesso alla spiaggia e alla propria piscina. I campeggiatori sono particolarmente entusiasti della splendida posizione al di sopra della media. La regione incontaminata intorno al Parco Nazionale di Coto de Doñana è una punta di diamante tra i campeggiatori. Le spiagge sono vuote e le città più grandi sono più lontane. Da qui si può esplorare la costa atlantica a piedi o in bicicletta. La fauna spagnola può essere scoperta anche attraverso escursioni guidate attraverso il parco nazionale: con un po' di fortuna si può incontrare l'aquila imperiale spagnola o la lince.

Consigli speciali

  • La Costa Tropical è probabilmente la destinazione più affidabile tutto l'anno per i campeggiatori. Sulla costa mediterranea si può contare su temperature miti. Protetta dalle montagne della Sierra Nevada dai venti freddi del nord, ha un clima subtropicale che prevale anche in inverno. I camping sul mare, ben attrezzati, sono quindi aperti tutto l'anno.
  • La regione intorno alla città universitaria di Marcia, nel sud-est della Spagna sulla costa mediterranea, è conosciuta in tutto il paese per la sua Dorada a la sal. Questo pesce in crosta di sale viene prima cotto al forno e poi servito con le tradizionali insalate di verdure. Sicuramente un momento indimenticabile per gli amanti della cucina nel loro prossimo viaggio in Spagna!

Attività ed escursioni

Sia in estate che in inverno: il campeggio al mare in Spagna offre una varietà di destinazioni di vacanza tutto l'anno. La costa spagnola è un perfetto punto di partenza per molte attività ed escursioni e i visitatori possono scegliere tra programmi sportivi, come il kitesurf e le immersioni, o visite culturali.

Le più belle spiagge della Spagna

La bellissima spiaggia Playa de la Concha si trova a San Sebastián nei Paesi Baschi e con le sue acque turchesi e la sua spiaggia di sabbia bianca è un vero e proprio motivo da cartolina. Inoltre, c'è la vista mozzafiato sul paesaggio collinare circostante. Ma anche la spiaggia Costa de la Luz in Andalusia dovrebbe essere nel programma di vacanze. È particolarmente popolare tra le famiglie con bambini piccoli perché l'acqua è molto calma e poco profonda. Da qui sono possibili anche escursioni al vicino parco naturale Marismas de Isla Cristina. La spiaggia di Ribadeo assomiglia a un'opera d'arte con le sue imponenti formazioni rocciose.

Valencia: la roccaforte degli sport acquatici

Gli appassionati di sport acquatici a Valencia saranno soddisfatti: pesca, immersioni o vela sono sport di tutti i giorni. Ma anche kitesurf e windsurf, sci d'acqua e moto d'acqua sono a disposizione dei visitatori. Gli sportivi più preparati e quelli agonistici possono divertirsi in sezioni di spiaggia separate. Per i principianti, vengono offerti numerosi corsi in scuole professionalmente attrezzate.

Sierra Nevada: programma alternativo alla spiaggia

Quando si pensa all'Andalusia, di solito si sognano spiagge e vacanze estive. Ma nella Sierra Nevada si praticano sport invernali di prima classe. Durante la stagione fredda, l'idilliaca regione con i suoi pittoreschi villaggi si trasforma in una delle stazioni sciistiche più popolari in Spagna. A sole due ore dalla Costa de Sol, dove i visitatori trascorrono le loro vacanze tutto l'anno nei camping sulla spiaggia, decine di piste da discesa offrono divertimento sulla neve per principianti e sciatori esperti. Gli amanti dello sci di fondo e dello slalom scopriranno un paradiso in Sierra Nevada.

Eventi

Soprattutto in estate numerosi eventi ispirano i turisti in campeggio al mare in Spagna.

Marzo

  • Fallas: famoso festival di primavera a Valencia. Figure alte un metro e volti di cartapesta sono dipinti ed esposti nel centro di Valencia. Le figure sottolineano temi sociali attuali con satira e umorismo. L'ultimo giorno del festival vengono accesi e bruciati con un grande spettacolo.

Maggio

  • Los Patios de Córdoba: l'Andalusia celebra il Festival dei Fiori. Durante questo periodo, gli abitanti di Córdoba aprono i loro cortili al pubblico, che può ammirare le case e i giardini che sono decorati con amore e cura straordinaria.

Agosto

  • Tomatina: la più grande festa del pomodoro al mondo si celebra a Buñol in agosto. Il momento clou della settimana di festa con mercatini e balli è la battaglia a colpi di pomodoro nel centro del piccolo villaggio.