Camping nel Salisburgo

Scopri 42 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping nel Salisburgo

Campeggi Selezionati

Sportcamp Woferlgut
Preferiti
Sportcamp Woferlgut

Salisburgo

ADAC LogoClassificazione

4.1Molto buono(81Valutazioni)

Mostra tutti i 42 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping nel Salisburgo

Prenota ora
Nationalpark Camping Andrelwirt
Preferiti
Campcard
Nationalpark Camping Andrelwirt

Salisburgo

ADAC LogoClassificazione

4.9Eccezionale(23Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (85)

Mostra tutti i 42 campeggi
Mostra tutti i 42 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi42
Recensioni di campeggi480
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Camping Grubhof
Se desiderate trascorrere vacanze variegate e immerse nella natura nel Salisburghese, il Camping Grubhof è quello che fa per voi. Circondato dal panorama idilliaco dei monti Loferer Steinberge e delle… Pagina del profilo del campeggio

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Con quasi 200 laghi balneabili e attraenti piste da sci lunghe 1.700 km, lo Stato di Salisburgo è perfetto sia d'estate che d'inverno per andare in campeggio con tutta la famiglia in Austria. Mentre gli amanti dell'escursionismo durante la loro vacanza in campeggio con i cani possono scalare la vetta del Großvenediger o camminare attraverso ampi alpeggi, gli amanti della cultura possono ammirare la città di Mozart con i suoi castelli, chiese e palazzi storici.

Caratteristiche del campeggio nel Salisburgo

Il nord del Salisburgo, con il Flachgau e il Tennengau, è estremamente montuoso e ricco di laghi. Si estende dal bacino di Salisburgo con la città di Salisburgo attraverso il Salzkammergut fino al pittoresco lago Wolfgangsee. Questo è la meta di molti appassionati di sport acquatici. Di fronte al panorama del Watzmann, del Göll o dei Monti di Tennen, gli alpinisti in campeggio nel Salisburgo troveranno punti di partenza ideali per raggiungere le alte vette, mentre il Parco Nazionale degli Alti Tauri con le sue gole e le sue pittoresche grotte è uno scenario naturale ideale per tutta la famiglia. Nella parte meridionale del Salisburgo, tra Pongau, Pinzgau e Lungau, gli amanti degli sport invernali troveranno buoni motivi di visitare la regione austriaca alla scoperta dei rinomati comprensori sciistici di Filzmoos, Flachau e della famosa stazione alpina di Zell am See.

Le strutture consigliate sono il Camping Huberbauer a Koppl, il Grubhof Camping, il Camping Auwirt a Hallein, il Campingparadies Mattsee e il Camping Martina a Golling. Un po' più lontano c'è il Seecamp Zell am See. Questi camping intorno alla città di Mozart offrono piazzole in ottima posizione con attacchi elettrici. Sono punti di partenza ideali per i giri turistici nella città di Salisburgo.

Destinazioni principali nel Salisburgo

Il Salisburgo offre attrazioni storiche e naturali per gli amanti della cultura e dello sport.

Saalfelden am Steinernen Meer

Di fronte al magnifico panorama del massiccio carsico dello Steinernes Meer, al confine con la Baviera e Salisburgo, ci si inoltra nella riserva naturale delle Alpi salisburghesi fino all'Hochkönig nelle Alpi di Berchtesgaden a quasi 3.000 m. Nella valle Pinzgauer Saalachtal si trovano la fortezza Lichtenstein e il castello Dorfheim.

Sport a Bischofshofen

Bischofshofen è famosa per ospitare l'annuale torneo dei quattro trampolini, ma anche la Georgikirche, la Buchbergkirche e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano nella valle meritano una visita. Informazioni sulla storia della regione si trovano nel Museum am Kastenturm.

Idillio naturale: Zell am See

Gli sciatori possono scoprire la vasta regione di Zell am See-Kaprun con il Großklockner o provare le piste sullo Schmittenhöhe. Inoltre, vale la pena di visitare il centro storico di Zell am See con la vecchia Vogtturm e l'Alte Propstei dell'Alto Medioevo.

La patria della musica: Salisburgo

Con la sua posizione pittoresca al margine settentrionale delle Alpi, Salisburgo è la capitale della musica e dell'arte in Austria. Luogo di nascita di Mozart e sede del festival famoso in tutto il moldo, è anche un patrimonio mondiale dell'UNESCO per i suoi magnifici edifici storici. Un simbolo della città è la fortezza Hohensalzburg dell'XI secolo, che è uno dei più grandi castelli medievali in Europa.

Le 5 principali attrazioni

  • La casa natale di Mozart: il genio musicale è nato nel 1756 nella casa nella Getreidegasse a Salisburgo.
  • Cattedrale di Salisburgo: la cattedrale in marmo bianco marmo fu costruita tra il 1614 e il 1628 come prima chiesa barocca a nord delle Alpi con una cupola a tamburo alta 71 metri.
  • Ghiacciaio del Großvenediger: la vetta principale del Gruppo del Venediger negli Alti Tauri, con i suoi 3.657 m, è la montagna più alta del Salisburgo.
  • Haus Sacher: la più antica caffetteria austriaca serve non solo la famosa torta Sacher ma anche altre prelibatezze nello storico caffè di Salisburgo.
  • Chiesa di Sant'Ippolito: la chiesa romanica di Zell am See è la più antica e una delle più belle chiese del Pinzgau.

2 Suggerimenti speciali

  • Chi va in campeggio nel Salisburgo dopo Natale nella cosiddetta "Rauhnächt" incontra Glöcklern e Perchten, due figure mascherate che, soprattutto di notte, con le loro maschere selvagge e spaventose e grida forti, si aggirano per le strade dei villaggi o sulle montagne innevate, per scacciare le forze e gli spiriti malvagi dell'inverno.
  • La parete rocciosa Falkensteinwand sul cristallino Wolfgangsee affascina sia dall'alto che dal basso. I subacquei possono infatti scoprire sott'acqua testimonianze della seconda guerra mondiale a St. Gilgen.

Attività ed escursioni

Grazie ai pittoreschi laghi e montagne da tremila metri, i vacanzieri attivi possono aspettarsi una grande offerta sportiva andando in campeggio nel Salisburgo.

Un paradiso balneare: il Wolfgangsee

Il più grande specchio d'acqua del Salisburgo in termini di superficie garantisce il divertimento per famiglie e turisti che vogliono rilassarsi su ampie spiagge di ghiaia e romantiche baie. Chi ama camminare può visitare il Falkenstein. Una passeggiata attraverso l'idilliaca città di St. Wolfgang conduce al più famoso hotel sul lago austriaco, il Weissen Rössl.

Cascate di Krimml

Non sono più una meta nota a pochi, ma restano sempre affascinanti le cascate di Krimml, le più alte del paese, nel Pinzgau. 23 ghiacciai alimentano il torrente Krimmler Ache, così che ogni giorno qui cadono imponenti masse d'acqua. Salire con tutta la famiglia al camminamento superiore è una vera emozione: qui si ammira l'acqua che scende fino a 380 metri di profondità. Nel parco a tema WasserWeltenKrimml, dove viene ben descritto il corso dell'acqua nelle Alpi, tutto ruota intorno all'elemento acqua.

Eventi

Cultura, musica e sport caratterizzano le feste nel Salisburgo.

Novembre

  • Salzburger Bergfilmfestival: le proiezioni cinematografiche mozzafiato, che presentano sportivi estremi, appassionati di montagna, amanti della natura e piccole storie personali di eroi sul tema della montagna, ruotano attorno alle cime più belle e più alte del mondo.

Giugno

  • Tri-Motion: nuoto, ciclismo e corsa sono le tre discipline del noto festival sportivo internazionale di Saalfelden. Dal lago Ritzensee si va a Breitenbergham a tifare per gli atleti. Bande, bar e stand per la birra offrono intrattenimento all'evento all'aperto.

Luglio - agosto

  • Festival di Salisburgo: amanti della musica e artisti di tutto il mondo si incontrano in questo evento di musica classica, che offre interpretazioni di grandi musicisti, da Mozart a Strauss, con più di 200 esibizioni all'anno. L'evento lirico e teatrale si svolge sulla Domplatz.

Settembre

  • Rupertikirtag: una delle più famose feste popolari austriache intorno alla Cattedrale di Salisburgo che ogni anno attira molti visitatori. Oltre alle giostre e alle deliziose prelibatezze della fiera, non può mancare l'Hanswurst di Salisburgo, la mascotte dell'evento.

Gastronomia

Caratteristici della cucina austriaca sono i dolci e gli spuntini sostanziosi. Dopo un'escursione a piedi o con gli sci dai camping del Salisburgo è possibile mangiare tutti insieme presso le stazioni di ristoro e i rifugi alpini. Vi si serve come spuntino, tra le altre cose, l'insalata Puszta-Salat, i cetriolini sottaceto o anche l'Erdäpfelkas, una crema di patate e formaggio. I canederli si possono trovare in tutto il paese come pasto caldo in molti menu con piccole insalate. Gli stufati caldi sono particolarmente apprezzati durante le fredde giornate invernali. Per quanto riguarda i dolci e i dessert, la cucina di Salisburgo e dintorni è una delle migliori: deliziosi gnocchi dolci, strudel di mele con salsa alla vaniglia o il leggendario Kaiserschmarrn fanno la gioia dei golosi.

Quando andare

La città di Salisburgo attira molti visitatori nella bella Austria con il suo clima atlantico. Con inverni miti ed estati non troppo calde, è possibile visitare la città tutto l'anno. Nei mesi caldi i laghi invitano a nuotare con tutta la famiglia a temperature dell'acqua intorno ai 22 gradi e temperature esterne fino a 24 gradi, specialmente in luglio. In primavera e in autunno molti escursionisti sono attratti dalle temperature tra gli 8 e i 14 gradi. L'inverno non ha temperature estreme sotto lo zero e attira gli sciatori sulle piste del Salisburgo con una buona presenza di neve.